CAPSULE COMPATIBILI NESPRESSO* MONORIGINE GUATEMALA

Caffè monorigine selezionato e tostato da Espresso Experience

 

 

Huehuetenango, situato ai piedi dei Cuchumatanes, la più alta catena montuosa non vulcanica del Centro America, è una delle aree più vocate del paese per la coltivazione del caffè.
L’incontro tra le correnti calde e quelle fredde, l’altitudine, la straordinaria varietà di ecosistemi e le antiche tecniche di coltura delle popolazioni indigene, sono solo alcuni degli elementi che rendono questo caffè monorigine tra i migliori del mondo.
A Huehuetenango il caffè è una monocoltura e l’economia della regione dipende dalla sua esportazione. Il caffè del presidio è ricavato da piante di Coffea Arabica coltivate all’ombra di alberi ad alto fusto.

La raccolta è manuale: le ciliegie vengono staccate una a una e riposte in ceste di vimini legate ai fianchi. Successivamente, vengono estratti i chicchi dalle bacche artigianalmente, attraverso un delicato processo di fermentazione che inizia entro quattro ore dalla raccolta e dura 24-36 ore. Dopo la spolpatura, i grani vengono seccati al sole per almeno tre giorni e continuamente rivoltati con un rastrello.

Un prodotto d’eccellenza che Espresso Experience importa, tosta nella Torrefazione Poli a Bergamo, attiva dal 1962, e confeziona in pratiche capsule autoprotette compatibili con macchine da caffè Nespresso.

La storia di un popolo che ha fatto del caffè la propria vocazione, direttamente a a casa tua in capsule compatibili con macchine da caffè Nespresso.

 

SCOPRI LE CAPSULE COMPATIBILI NESPRESSO* MONORIGINE