Caffè sui capelli

 

Caffè sui capelli: benefici e utilizzi

Il Caffè, come altri alimenti può essere utilizzato per il benessere dei capelli, ma non solo il suo potere colorante, fa sì che il caffè possa essere utilizzato sia per dare ai capelli castani dei blandi riflessi, sia come vera e propria tinta naturale. Per dare un riflesso caldo ai capelli castani, potete mettere il caffè raffreddato sull’intera chioma e lasciarlo agire per una trentina di minuti avvolgendoli con la pellicola trasparente. Una volta lasciato agire bisogna risciacquarli e passare all’asciugatura. L’effetto del caffè sui capelli una volta asciugati sarà veramente splendido, le ciocche avranno armoniose sfumature castane.

Il caffè può essere utilizzato anche per fare una tinta non permanente dal colore corposo, ma soprattutto dalla connotazione completamente eco-friendly e low-cost.Per avere un colore più ricco e durevole, basterà prendere i fondi rimasti dal caffè, unirli con un po’ di caffè freddo, mischiare l’impacco con un po’ di olio d’oliva e creare una crema dal colore marrone. Una volta realizzata questa crema bisogna metterla in posa sui capelli dalla radice fino alle lunghezze, coprire il capo e le punte, con carta stagnola richiudendo le ciocche dei capelli delicatamente.
Una volta, messo il composto al caffè sui capelli, lasciar agire più tempo possibile, a seconda dell’effetto che desiderate sui capelli, potrete decidere di usare l’impacco per un’ora per un castano chiaro, un paio d’ore per un castano medio. L’unica accortezza, è quella di usare questa tinta sui capelli naturali con un colore di base dal biondo scuro al castano.

Questo elemento è stato inserito in BLOG. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *